Come scegliere la rampa nel settore Movimento Terra

Guarda le indicazioni dei nostri esperti per scegliere la giusta misura di rampa per il tuo tipo di automezzo.

Catalogo Prodotti

Vuoi maggiori informazioni ?

Contattaci compilando il form con i tuoi dati o telefona al 059 849413 per parlare con i nostri esperti.

Load Line

Load Line è una stazione di servizio mobile per carico e scarico di macchine da cantiere. È realizzato interamente in alluminio e viene utilizzato per la manutenzione ordinaria ed il lavaggio e lubrificazione delle macchine.
Rappresenta un punto di manutenzione e carico/scarico veicoli adatto per cantieri mobili ed in breve tempo può essere smontato e rimontato e movimentato agevolmente. Viene realizzato in due versioni e la sua capacità di carico è di 12.000 kg e 16.000 kg.
La piattaforma Load Line può essere utilizzata per il carico e lo scarico di macchine movimento terra da camion e container, dispone di 2 rampe anteriori regolabili in altezza e larghezza in modo da poter essere adattate a qualsiasi altezza e larghezza del cassone, da un minimo di 90 cm ad un massimo di 150 cm. Le rampe anteriori possono essere movimentate manualmente o tramite sistema idraulico.
Il Load Line viene realizzato in configurazione standard con una buca centrale che permette all’operatore di effettuare delle operazioni di manutenzione nelle parti inferiori delle macchine utilizzandolo come un ponte di sollevamento da officina. A richiesta può essere realizzato con il piano superiore completamente chiuso se deve essere utilizzato solamente come piano di carico e scarico automezzi.

L’altezza della piattaforma da terra è di 130 cm e la larghezza della buca centrale di servizio è di 60 cm. Il pianale di carico può essere dotato di passerelle laterali in modo che l’operatore possa scendere dalla macchina e aggirare la macchina caricata sul pianale. Queste passerelle sono costituite da una superficie antiscivolo, ringhiere di sicurezza e gradini di accesso e possono essere ripiegate
in modo che la stazione di servizio occupi meno spazio di archiviazione quando non è in uso.
A completamento della struttura possono essere installate due colonne di servizio per alloggiare avvolgicavi elettrici, tubi dell’aria compressa, idropulitrici, un quadro elettrico
di controllo e un serbatoio del carburante. Il Load Line può infatti essere abbinato a serbatoi di recupero olio esausto e distribuzione carburante per diventare una vera e propria stazione di servizio per tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare sulle macchine.
A completamento della struttura del Load Line possono essere abbinate rampe tradizionali, rampe per cingolati in acciaio o la pedana unica Ponte Levis con o senza telaio e ruote.

Caratteristiche tecniche